Tuesday 5 July 2011

Escursioni da Cape Town: la Garden Route, parte seconda!

Vi abbiamo lasciato a bocca aperta ad ammirare le magiche Grotte di Cango (Cango Caves).

Prima di ritornare sulla N2, considerate una stop nella città di George, la più grande sulla Garden Route, incorniciata dalle Outeniqua Mountains sullo sfondo. La sua Victoria Bay è il paradiso degli amanti del surf, mentre per chi di voi preferisce qualcosa di meno faticoso, vi sono molti luoghi di interesse storico e culturale da visitare: la St. Mark's Cathedral, la Edwardian Old Library e il Old Slave Tree, l’albero degli schiavi, che marchia il mercato degli schiavi a George. L’oppressione della schiavitù è simboleggiata da un grosso lucchetto e una catena, per ricordare un’era trsite e buia della storia sudafricana.

Kaimaan Bridge, parte del vostro itinerario sull'Outeniqua Choo Tjoe Train

Un’altra visita da non perdere è quella al museo dei trasporti Outeniqua, che contiene una replica di una vecchia stazione dei treni, con tanto di locomotive a vapore. Un giro sull’ Outeniqua Choo Tjoe Train è assolutamente un must. Questo pittoresco trenino vi porterà in giro nell’area compresa tra George e la vicina Knysa. Per finire, nei paraggi c’è anche la Outeniqua Nature Reserve che vale certo una visita.

Ritorniamo sulla N2 per continuare il nostro viaggio sulla costa sud del Sudafrica.

Knysna Head


Knysa è un’altra città in cui vale la pena fare tappa. La “perla” della Garden Route, così soprannominata per via della pesca di ostriche nell’area, la cittadina vanta un vasto numero di negozietti di souvenir artigianali e intrattiene i turisti con un vasto range di attività all’aperto. In molti si godono la pace della natura all’ombra della Knysa Forest, popolata dalla rara specie di Knysa Elephants. Perché allora non passare una notte in una romantica “house boat” sul lago? Tour di whale watching sono sempre molto popolari e apprezzati dai turisti.

Knysa

Knysa boat


Per maggiori informazioni sul noleggio auto Sudafrica, visitate il nostro sito principale!

No comments: