Thursday 14 July 2011

Garden Route: il meglio alla fine!

Vi abbiamo lasciato a Knysa, la perla della Garden Route.

A pochi kilometri da Knysa troviamo la bella Plettenberg Bay, o “Plett”, come la chiamano i locali. Questa lussuosa destinazione turistica è famosa in Sudafrica per essere la favorita dei più benestanti. I dintorni di Plettenberg sono caratterizzati da un paesaggio incredibile, fatto di rocce color rosso e di spiagge bianchissime. Anche qui sono disponibili tour di whale-dolphin watching – se ancora non l’avete fatto!

Plettenberg Bay, South Africa


Siete a questo punto vicini al culmine di questo viaggio incredibile. A parere di molti, la Garden Route serba il meglio per la fine del tragitto: si tratta dei 65 chilometri del Tsitsikamma National Park, uno dei più famosi di tutto il paese. Innanzitutto, è possibile prenotare un tour in barca per esplorare lo spettacolare canyon del parco. Dalla barca, noterete che l’acqua, in certi punti, assume un colore scuro, quasi nero: ciò è dovuto ai depositi di minerali. Il nero si aggiunge agli effetti colorati già creati dalle piante tropicali e dalle felci verdi.

Suspension Bridge, Tsitsikamma National Park, Garden Route, South Africa


_DSC5400



Questo parco offre innumerevoli sentieri ed è molto popolare per gli appassionati di hiking; non perdetevi l’attraversata sullo spettacolare 'Hanging Bridge' ed imboccate l’Otter Trail per osservare le lontre dalle guance bianche nel loro habitat naturale. Questa specie di lontra è tipica della zona – ed infatti è anche chiamata lontra africana. Gli sforzi delle lunghe camminate vengono ricompensati dalla vista in cima.
Difficile annoiarsi al Tsitsikamma National Park; tra le tante attività ricordiamo: arrampicata, paragliding, biking e perfino bungee jumping!

Tsitsikamma National Park – Otter Trail


Tsitsikamma national park coast line at Storms River Park



Noleggio auto in Sudafrica con eNoleggioauto!

No comments: