Friday 1 July 2011

Escursioni da Cape Town: la Garden Route!

Ecco la terza parte della nostra guida alla costa sud del Sudafrica: finirà mai?

A poco più di 300 chilometri da Città del Capo, la Garden Route è senza dubbio una delle maggiori attrazioni del Sudafrica, seconda in popolarità solo alla capitale. Più di 800 km di strada attraversano foreste selvagge, laghi di acqua dolce, paludi, cave nascoste, spiagge candide e molto altro ancora. La Garden Route offre al visitatore una moltitudine di attività da intraprendere lungo il cammino: biking, ciclismo, whale watching, paragliding e molto altro ancora.



Se partite da Città del Capo (com’è prevedibile), la prima tappa suggerita è la “capitale” della Garden Route: Mossel Bay, sulla N2, la strada principale che scorre lungo la costa. Una destinazione turistica popolare ma sofisticata allo stesso tempo, la baia combina cultura, storia ed estetica. Fu a Mossel Bay che i primi europei misero piede sul suolo africano, dando inizio ad un decennio di eventi turbolenti. Ora la tranquillità e la pace che si respira nella baia di pescatori è in netto contrasto con la violenza di quegli anni.

A Mossel Bay potrete intrattenervi nel whale watching, con i tour che iniziano da metà giugno fino a novembre inoltrato. Windsurf e altri sport acquatici sono comunque molto popolari a Mossel Bay. Un modo rilassante per godersi la baia è in barca; potrete arrivare fino all’isola delle foche dal porto di Mossel Bay, oppure semplicemente camminare lungo le lunghissime spiagge di sabbia bianca, con un clima che supera i venti gradi anche in inverno.

Mossel Bay

Non perdetevi il Museo Marittimo e il vicino acquario. Mossel Bay è ottima per lo shopping; si segnala il mercatino di Hartenbos Beach, che vende prodotti frutto dell’artigianato locale, nonché cibo e vino.

La maggior parte dei turisti che guida lungo la Garden Route si limita a proseguire lungo l’autostrada panoramica; tuttavia, una leggera deviazione dall’itinerario tradizionale è d’obbligo, per visitare le Cango Cave. Queste grotte costituiscono indubbiamente uno dei più incredibili fenomeni naturali in tutto il Sudafrica. Puntellati da una varietà straordinaria di stalattiti e stalagmiti, solo tre delle cinque grotte sono aperte alle visite dei turisti. Consigliamo di approfittare di uno dei tanti tour guidati per godervi al meglio questa meraviglia della natura.

Cango Caves

eNoleggioauto offre noleggio auto low cost in tutto il Sudafrica: per maggiori informazioni visitate la nostra pagina sul noleggio auto Sudafrica.

Mossel Bay

Mossel Bay

Cango Caves ::HDR::

No comments: