Tuesday 28 June 2011

Cape Town Road Trip!

L’auto sarà la regina del vostro viaggio in Sudafrica: semplicemente non potrete farne a meno, con due tra i migliori itinerari al mondo letteramente alle porte di Cape Town.

Ecco una prima parte della nostra guida on the road!

Cape Peninsula e Cape Point

Cape Peninsula si allunga da uno dei promontori più a sud del paese (Cape Point) fino a Città del Capo, circa 70 km a nord. Le strade che percorrerete scorrono tra paesaggi formidabili, tra i più famosi e belli del paese – se non del mondo intero. Spiagge da sogno, catene montuose, distese verdi di foreste e una panorama mozzafiato sull’oceano: l’estremo sud del nostro pianeta.

Cape Point

Il vostro viaggio comincia in relax, guidando lungo l’atlantico e attraversando Sea Point, Clifton, Camps Bay e Hout Bay, fino a raggiungere la strada principale M6. Fate una breve tappa a Chapman’s Peak per mangiare qualcosina e non perdetevi la splendida Noordhoek Beach, 6 km di sabbia bianca dove potrete anche cavalcare lungo la riva.

Dopo Noordhoek Beach, dirigetevi verso la M65, che vi porterà nel delizioso villaggio di Kommetije, sull’omonima Kommetije Bay. Fate una passeggiata lungo Lighthouse Road, che vi condurrà al faro di Snake’s Head Point, che domina l’oceano.
Trattenetevi ancora un po’ in questo incantevole villaggio di pescatori, gustatevi un pasto a base di pesce in uno dei tanti ristorantini sul mare.

kommetjie- western beaches!  (and home for two nights)

La prima “vera” attrazione è la Cape of Good Hope Nature Reserve. Questo parco naturale non può mancare sulla lista: zebre, babbuini, antilopi comuni e eland sono solo alcuni degli “abitanti”; senza contare le tante specie vegetali in via di estinzione, come il rarissimo fynbos. La riserva è anche popolata da numerosissimi uccelli e se sarete fortunati avvisterete l’aquila pescatrice africana o aquila urlatrice, nativa di questa parte dell’Africa.
Se vi sentirete in forma, fate biking lungo uno dei tanti sentieri – il Thomas Tucker Shipwreck Walk è ottimo: vi porterà lungo la costa, dove potrete ammirare il relitto dell’omonima nave (Thomas Tucker) che qui naufragò nel 1942.

Cape Point and Surrounds056

Cape Maclear è la prossima tappa del vostro viaggio: vi attende un panorama da togliere il fiato su tutta False Bay e l’oceano atlantico. Le scogliere dalle quali potrete godere di tale panorama sono tra le più alte del mondo. Il Two Oceans restaurant (ristorante dei due oceani) è un ottimo posto dove fermarsi per una pausa pranzo.

Explorators - Cape Maclear

Peaceful lake - Cape Maclear

Questo viaggio incredibile continua verso est, con destinazione Boulders Beach: ammirate la famosa colonia di pinguini africani radunarsi in acqua o sulla cima della scogliera.

Boulders Beach

Lo storico centro abitato di Simon’s Town vi porterà più vicino a Città del Capo; da visitare sono la base navale e il Museo Navale Sudafricano.

Simon's Town Photoshoot-5

Simon's Town Photoshoot-9

eNoleggioauto fornisce servizi di noleggio auto low cost in più di 6 000 località in tutto il mondo. Per maggiori informazioni visitate la nostra pagina relativa al noleggio auto in Sudafrica.

No comments: