Friday 24 June 2011

Visitare Città del Capo: la guida viaggio parte II

Ecco la seconda parte della nostra guida di Città del Capo...

South African Museum and Planetarium
Il Planetario e Museo del Sudafrica è stato il primo in tutto il Sudafrica, fondato nel lontano 1825. Il Museo vanta un’interessante collezione di artefatti, che documentano la movimentata storia africana  - ci sono anche le famose teste di Lydenburg, statuette d’argilla che risalgono al 500 a.C., uno dei primi esempi di scultura africana. Nel museo di storia naturale, aspettatevi di incontrare una delle esposizioni più affascinanti, quella dei fossili, a testimonianza del fatto che la vita già esisteva in Africa più di 300 milioni di anni fa. Vi accoglieranno due giganteschi scheletri di balena appesi al soffitto e vi stupirete dell’impressionante collezione di animali impagliati – alcuni dei quail ora estinti, come il Kwagga, parente della zebra.

Mueseum Cape Town

South African National Gallery
Sebbene di dimensioni abbastanza ridotte se paragonata alle grandi gallerie d’arte metropolitan, la National Gallery sudafricana è considerate da molti la migliore di tutto il paese, grazie alla grande quantità di opere che documentano la dolorosa ed intense storia Africana. Aspettatevi di vedere oggetti quali le caratteristiche collane di perle Ndebele, i Knobkerrie, antiche armi tribali africane appartenute ad antichi guerrieri ed infine una vasta collezione di opere che dimostrano quanto l’arte africana abbia influito sullo stile di Picasso. Una delle esposizioni più affascinanti è la retrospettiva fotografica sull’AIDS nella storia sudafricana.

Cape Town - National Art Gallery

Table Mountain
La Table Mountain, Tafelberg in lingua locale, è la montagna simbolo del Sudafrica; un massiccio montuoso piatto di arenaria e granite, che si è sollevato dal mare più di 250 milioni di anni fa. La Table Mountain è stata incorporata di recente nel parco nazionale Cape Peninsula Mountain Park; la cime può essere raggiunta a piedi o tramite una funicolare. Il punto più in alto si chiama Maclear’s Beacon; la funicolare vi lascerà qui vicino, in una piccolo area di sosta dove è anche presente un ristorante. Da qui la vista è mozzafiato: potrete ammirare i picchi dei “sette apostoli” in lontananza e i grandi bacini responsabili dell’approvvigionamento idrico dell’intera Città del Capo.

Table Mountain range sunset ...

Visitate il Sudafrica alla guida della vostra auto. Fate un preventivo gratuito alla nostra pagina relativa al noleggio auto Sudafrica.

Ecco altre foto per voi:


Tie Me Down/Up.

No comments: