Wednesday 22 June 2011

Città del Capo: cosa vedere?

Città del Capo è la terza città più popolosa del Sudafrica e sicuramente tra le più memorabili. È famosa per il suo porto, ma soprattutto per la natura selvaggia che si schiude alle sue porte: la Table Mountain e Cape Point, ma anche Capo di Buona Speranza e False Bay, la spiaggia delle foche, sono i paesaggi più famosi.

Un viaggio in Sudafrica ha tutte le premesse per essere indimenticabile: Città del Capo è unica al mondo, segnata da un melting pot tra le culture indonesiana, francese, olandese, britannica e tedesca e quella locale khoisan (Bushman e Hottentot) e bantu.

Cape Town

Le coste sono immacolate, molte incontaminate e, grazie alla peculiarità unica della geografia di Città del Capo, è possible visitarne molte in una giornata. Quella più celebre è senza dubbio la Boulders Beach, con la sua colonia di pinguini africani, dove è anche possibile prendere lezioni di surf.

La città oltretutto ospita la celeberrima gara di surf annuale Red Bull Big Wave Africa. Se siete appassionati di surf, si tratta di un avvenimento da non perdere.

L’ascesa alla Table Mountain è un must per ammirare una vista che non vi scorderete facilmente, sia della città che della natura che la circonda. Il Victoria and Alfred Waterfront attira migliaia di turisti ogni anno: costruito in parte sul molo del porto, è la meta dello shopping per eccellenza, con centinaia di negozi che si adattano a tutti i gusti. Non dimentichiamo il Two Oceans Aquarium, un assaggio dell’immensa varietà delle creature marine sudafricane.

Il V&A Waterfront Information Desk vi attende al porto per aiutarvi ad organizzare la vostra emozionante vacanza. Città del Capo è ammirata tanto per il suo patrimonio artistico e naturale quanto per l’ospitalità dei suoi abitanti. In ogni momento vi sentirete i benvenuti.

Partite da Cape Town alla scoperta del Sudafrica con il nostro noleggio auto Sudafrica.

Cape Town

No comments: