Wednesday 29 June 2011

Cape Town Road Trip! - Reportage fotografico

Il nostro viaggio in auto nei dintorni di Cape Town continua...

Questo post è composto quasi interamente da immagini, per darvi una minima idea di quello a cui andrete incontro...

La costa a sud est

Ad un paio d'ore di macchina da Città del Capo si trovano due importanti parchi nazionali: il Bontekbok National Park e il De Hoop Nature Reserve. Qui vi fermerete a fare whale watching e chiaramente ad avvistare i tanti esemplari di bontebok, un'antilope che vive quasi esclusivamente in questa zona del Sudafrica.

Sunset 2, Bontebok National Park

Il Bontebok National Park si trova a 6km dalla città di Swellendam, lungo la N2 highway, indicata a chiari segnali stradali per tutta l’estensione del parco. Una volta entrati, potete scegliere di guidare lungo il percorso oppure muovervi a piedi (sempre lungo percorsi designati). Questo parco è abitato da circa 300 rari esemplari di bontebok. Prima dell’apertura del parco, solamente 17 esemplari erano sopravvissuti ai bracconieri; ora ve ne sono circa 3000 in tutto il pianeta, grazie all’eccellente lavoro del parco.
Ovviamente i bontebok non sono gli unici animali che popolano il parco; qui troverete anche zebre, scimmie, uccelli di ogni tipo (più di 200 specie), antilopi varie.


La riserva natural di De Hoop è vicina al parco di Bontebok; anche se più piccola della maggior parte delle riserve protette, è popolata da specie animali estremamente rare e vale certamente la pena guidare quelle due ore da Città del Capo, specialmente per il whale watching. La balena franca australe, che popola l’emisfero sud del nostro pianeta, è di passaggio in queste zone da luglio fino a dicembre; osservando il mare dalla spiaggia, vi sono stati casi di avvistamenti di più di dieci detacei che nuotavano in gruppo: uno spettacolo sicuramente indimenticabile. De Hoop è anch’esso popolato dai bontebok, eland, varie specie di antilopi, babbuini e un gran numero di uccelli. Varie specie di rettili popolano il parco e, con un po’ di fortuna, avvisterete i rarissimi leopardi.

Vi lasciamo alle immagini ora:

Breede River

Cape Zebra, Bontebok National Park

De Hoop Nature Reserve - Southern Cape - South Africa

The Dunes  @ De Hoop Nature Reserve, South Africa

Oystercatcher @ De Hoop Nature Reserve, South Africa

Southern Right Whale Breaching @ De Hoop Nature Reserve, South Africa

Per maggiori informazioni sul noleggio auto in Sudafrica, visitate il nostro sito principale!

No comments: